OPEN SOURCE & OPEN HARDWARE PER TUTTI!

EDITORIALI

Caro Lettore, con questo articolo prende le mosse la nostra avventura editoriale sul web. Abbiamo voluto cominciare intitolando le prime righe con il nostro motto ovvero “Open source & open (source) hardware per tutti!”. I contributi che potrai leggere su questo sito sono interamente concepiti e redatti dai nostri associati. Noi siamo VIMELUG (Linux User Group di Vimercate) e più nel dettaglio siamo, oltre che un LUG ufficialmente riconosciuto, anche un gruppo preparato e creativo di Makers (e radioamatori). A tal proposito puoi trovare maggiori dettagli sul nostro sito www.vimelug.org che Ti invitiamo a visitare e dove potrai reperire tutto ciò che ci riguarda.

Il nostro scopo é la divulgazione informatica (e più in generale la tecnologia) basata sul codice aperto e sull’hardware libero, affinché tutti ne possano beneficiare nell’interesse proprio e della collettività. A nostro avviso, solo la circolazione delle idee e la condivisione delle conoscenze possono garantire il progresso comune.

In queste pagine, che popoleremo poco a poco, potrai leggere i contenuti messi a disposizione dai nostri aderenti, sulle tematiche tecnologiche più interessanti. Ovviamente, se ti sarà possibile, già da ora, ti invitiamo ad avere un approccio propositivo nei confronti di questo sito, nel senso che ci auguriamo che anche tu voglia partecipare al nostro sodalizio, per apprezzare quanto sia entusiasmante condividere la propria passione con gli altri, in un clima disteso di reciproca crescita.

Cercheremo di impiegare un approccio espositivo chiaro e sintetico, in guisa tale da raggiungere il maggior numero di appassionati.

Grazie e buona lettura!